Levigel Essential

La linea essential si compone di pannelli in fibra di vetro combinati con Aerogel di silicio che abbinano eccellente isolamento termico e basso spessore. Questo tipo di pannello si presenta senza alcun rivestimento.

Essential è stato pensato per tutte quelle applicazioni in cui è necessario combinare ottimo isolamento termico e bassi spessori, come ad esempio nelle riqualificazioni di edifici storici, con vincoli architettonici o nell’eliminazione di ponti termici intorno ai serramenti.

Può essere utilizzato come soluzione a cappotto interno o esterno e, in questo ultimo caso, evita la sostituzione di soglie o marmi come viene comunemente fatto nel rifacimento di facciate. È ottimo anche come isolante per coperture piane o inclinate di qualsiasi tipo, previo idoneo fissaggio o presenza di zavorra.

levigel essential

Vantaggi

  • Conducibilità termica dei pannelli di 0,019 W/mK (variabile in base al pannello), che permettere di rientrare nei parametri richiesti dai più comuni incentivi e che migliora l’efficienza termica dell’edificio.
  • I formati disponibili, gli spessori ridotti e la relativa leggerezza del materiale permettono una posa agevole anche da una sola persona e rendono il trasporto e lo stoccaggio in cantiere comodo e efficiente.
  • La reazione al fuoco a qualsiasi materiale isolante comunemente utilizzato (A2 s1, d0 riferito LEVIGEL essential) rende essential la migliore scelta in termini di sicurezza e in tutte quelle situazioni ove è necessario proteggere gli elementi strutturali (es. edilizia in legno).
  • Grazie ai tagli netti e precisi dei pannelli è possibile ottenere una posa senza “sbavature” e la creazione accidentale di ponti termici è ridotta al minimo.
  • Il fatto di essere idrofobi e contemporaneamente traspiranti consente ai pannelli della linea essential di avere una vita utile estremamente lunga e di garantire una corretta aerazione al supporto su cui sono posati.

Applicazioni

componenti verticali
Componenti verticali
componenti orizzontali
Componenti orizzontali
ponti termici
Ponti termici
isolamento con elevata resistenza al fuoco
Isolamento con elevata resistenza al fuoco

Fasi di posa

  1. Verifica dello stato del supporto e preparazione del piano di posa
  2. Applicazione del collante e posa sul supporto
  3. Intonaco di fondo, asciugatura, inserimento dei tasselli
  4. Rasatura e armatura con rete
  5. Finitura

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.